Mapelastic Turbo è una malta bicomponente a base di leganti cementizi, aggregati selezionati a grana fine, additivi speciali e polimeri sintetici in dispersione acquosa. Mapelastic Turbo è frutto della ricerca dei laboratori MAPEI, che hanno sviluppato un polimero in grado di accelerare i tempi di asciugamento di Mapelastic. Questa particolare formulazione permette di raggiungere tempistiche mai ottenute prima a basse temperature e su sottofondi non perfettamente asciutti.
Le caratteristiche di resistenza all’aggressione chimica di sali disgelanti, solfati, cloruri e anidride carbonica, che garantiscono la durabilità di Mapelastic nel tempo, rimangono invariate anche nella versione Turbo.
Miscelando i due componenti si ottiene un impasto facilmente lavorabile, da applicare in due mani con interposta armatura alcali resistente (quale Mapenet 150 o Mapetex Sel) per uno spessore finale non inferiore a 2 mm.
L’adesione di Mapelastic Turbo, inoltre, è eccellente su tutte le superfici in calcestruzzo e massetti cementizi, nonché su ceramica, mosaici, pietre naturali e marmette, purché in aderenza al supporto ed adeguatamente preparate.
Il tempo di presa di Mapelastic Turbo permette l’impermeabilizzazione e la successiva posa del rivestimento entro 24 ore anche in condizioni ambientali non ottimali, in abbinamento ad un adesivo rapido della gamma MAPEI.
CAMPI APPLICAZIONE:
Impermeabilizzazione rapida applicabile anche a basse temperature, per strutture in calcestruzzo, massetti cementizi e vecchi rivestimenti.