TORGGLER MULTIGRIP è un promotore di adesione universale, monocomponente, a base di resine stirolo-acriliche in dispersione acquosa ed inerti selezionati.
Multigrip è un promotore di adesione universale, a base di resine stirolo-acriliche in dispersione acquosa ed inerti selezionati. Il prodotto è di colore grigio, pronto all’uso, esente da solventi ed adatto ad applicazioni all’interno ed all’esterno, in orizzontale o verticale. Multigrip può essere applicato a rullo, pennello e spazzolone. L’applicazione di Multigrip permette di ottenere una superficie di aggancio ruvida ed uniforme, ideale per la successiva posa di intonaci, rasature, adesivi cementizi e malte autolivellanti. Su superfici fortemente assorbenti riduce ed uniforma l’assorbimento d’acqua, evitando il rischio di “bruciature”. Una volta essiccato garantisce l’adesione tenace dello strato applicato su supporti di varia natura: calcestruzzo, blocchi alleggeriti, mattoni, pietre, laterizi, cartongesso, gesso, legno, ceramica, intonaci, ecc.
Istruzioni per l’impiego
Prima dell’applicazione di Multigrip bisogna verificare che il sottofondo sia pulito, sano, libero da ogni traccia di oli, grassi, residui di disarmanti, antievaporanti o vernici. Particelle incoerenti e non ben ancorate al supporto, nonché patine di cemento devono essere accuratamente rimosse.
Rimescolare il prodotto fino a renderlo completamente omogeneo prima dell’applicazione ed applicarlo a rullo, pennello o spazzolone in ragione di 0,3 – 0,5 kg/m2, in funzione dell’assorbimento del sottofondo. Dopo aver lasciato asciugare lo strato di Multigrip, è possibile procedere con l’applicazione del prodotto successivo.
Prima dell’applicazione dello strato seguente, aspettare che la pellicola di Multigrip sia asciutta. In funzione delle condizioni ambientali e dell’assorbimento del supporto ciò può durare da 30 a 90 minuti. Comunque lo strato essiccato di Multigrip può essere ricoperto anche dopo alcuni giorni.
Applicabile sia all’interno che all’esterno, in orizzontale o in verticale, a rullo, pannello e spazzolone.

Campi d’impiego e caratteristiche di Multigrip:
Preparazione di supporti minerali lisci e scarsamente assorbenti prima dell’applicazione di intonaci e/o rasature.
Pretrattamento su ceramica preesistente prima dell’applicazione di malte autolivellanti.
Primerizzazione di ceramiche preesistenti, cls, massetti, intonaci e rasature prima della posa di pavimentazione e rivestimenti in ceramica.
Migliora l’aderenza anche su sottofondi lisci o poco assorbenti.
Permette l’applicazione di adesivi cementizi su sottofondi in gesso.
Esente da solventi.

Leave a reply