Röfix Belit Solido malta intonaco a elevate prestazioni meccaniche, particolarmente indicato per il ripristino di strutture sottoposte alò vincolo dei beni culturali.
RÖFIX Belit Solido 12 e Solido 15 sono disponibili presso il nostro magazzino; malta intonaco a elevate prestazioni meccaniche a base di calce idraulica naturale e sabbia calcarea pregiata macinata 0-3 mm, con resistenza alla compressione ≥12 N/mm².
Ideale per murature storiche nel restauro, particolarmente idoneo per i beni culturali e in bioedilizia.
Conforme alla EN 998-1 e EN 998-2.
Intonaco strutturale adatto per tutti i normali supporti, quali mattoni in laterizio, blocchi in cemento, in arenaria calcarea e simili, nonché calcestruzzo a superficie scabra.
“Belit” è la denominazione mineralogica del disilicato di calcio, della fase primaria di legante di tutte le calci idrauliche nonché dei prodotti RÖFIX Belit. Il legante, cotto a max. 1100 °C in forno a tino corrisponde allo storico “roman cement”, che attorno al 1900, è stato impiegato in molte parti d’Europa e degli USA – prima di essere sostituito dal cemento Portland – per i più svariati lavori su facciate, statue e monumenti.
Oggi il settore dell’edilizia deve rispondere a tutta una serie di requisiti molto impegnativi, imposti da esigenze sia ecologiche che economiche, da parte degli enti di controllo, dai progettisti e dalle imprese di costruzione. L’azienda RÖFIX SpA opera da oltre cent’anni nello sviluppo di tecnologie edilizie di alta qualità.
Leave a reply